È difficile da spiegare, per noi Villaventotto è l’ abbraccio del nonno, quel calore difficile da descrivere a parole, ma denso di amore; lo stesso amore che ci ha portato a costruire, passo dopo passo, ogni singolo dettaglio della nostra struttura B&B. A Villaventotto è inevitabile sentirsi a casa, la nostra gestione familiare vi circonderà di attenzioni che vi faranno vivere una favola. La struttura è un’antica abitazione al centro di un piccolissimo paese immerso nella Valdichiana toscana, dove gli odori della natura, le vaste distese di grano e di girasoli vi avvolgeranno in un clima unico, dove passare delle vacanze toscane rilassanti e indimenticabili. Abbiamo lavorato con cura perché quei mattoni stanchi e diroccati diventassero un luogo particolare in cui vivere momenti indimenticabili, trovare una dimensione semplice e familiare e assaporare i piaceri genuini di una regione straordinaria.
Villaventotto
Gli appartamenti
Villaventotto B&B è una casa vacanze in toscana che comprende due appartamenti molto diversi tra loro, sia per lo stile che per l’arredamento, che conservano i nomignoli attribuiti dal nonno alle nipoti:
Checchelina
Checchelina
È questo il nome della nipote esuberante, per un ambiente pieno di storia, ma con un tocco di modernità. L’appartamento, situato al piano terra dell’abitazione, si compone di una cucina completa, un ampio soggiorno con focolare, bagno con doccia e due comode camere da letto matrimoniali.
Scompuzzolo
Scompuzzolo
Scompuzzolo è la nipote romantica e delicata e tale delicatezza si rispecchia all’ interno di questo appartamento, dove rivive la raffinatezza dei tempi passati. Gli arredi guardano nostalgicamente alle atmosfere del primo Novecento, pur godendo delle comodità moderne.